Her L'arte Mr. Jean, A. Mezel, Geçmişi, gerçeküstü boyama, Prigi, 1959; F. Fortini, surrealista Movimento, Milano, 1960; J. Marcel, Geçmişi, gerçeküstü boyama, Prigi, 1960; Sn. Brion, fantastik sanat, Prigi, 1961; A. Breton, manifestos, gerçeküstücülüğünün zalim, Prigi, 1962; P. Waldberg, gerçeküstücülüğünün zalim, Ginevra, 1962; J. Pierre, gerçeküstücülüğünün zalim, Losanna, 1965; R. Passeron, Geçmişi, gerçeküstü boyama, Prigi, 1968; W. S. Rubin, Dada dergisinde çizimleri yayınlanmaktadır, gerçeküstücülüğünün zalim ve onların mirası, New York, 1968; J. Corti, sözlük soyut bir gerçeküstücülüğünün zalim, Prigi, 1969; S. Eki İskenderiye, Sözlük, gerçeküstü boyama, Prigi, 1973; P. Waldberg, evleri, Hypnos, Prigi, 1976; A. Breton, röportaj, Roman, 1991. Her Il Sinema A. Kyrou, gerçeküstücülüğünün zalim, sinema, Prigi, 1953; R. Manvell (a cura di), Nascita Del Cinema, Milano, 1961; P. Tyler, Yeraltı Film - Kritik bir geçmişi, New York, 1969; G. Rondolino (a cura di), occhio tagliato - documenti del Cinema dadaista e surrealista, Torino, 1972; A. Schwarz, I surrealisti, Milano, 1989. Biografia Poeta statunitense (Hailey, Idaho, 1885-Venezia 1972). È tra i maggiori rappresentanti dell'avanguardia storica del Novecento, che sia incarnò nella sua Opera di Poeta sia nella sua Opera di critico e scopritore di talenti. Giunto, Italia nel Buio 1908, eğer stabilì poi a Londra e seguito a Prigi, ritornando, Italia (a Rapallo) mercimek 1924. Her la sua adesione al fascismo, motivata da karıştırılabilir teorie politik-economiche espresse'vari Saggi, e her Sue trasmissioni da Radyo Roman durante la Guerra fu accusato di tradimento e rinchiuso nel Buio 1945'a Campo Concentramento presso levha Pisa autorità americane, e quindi internato bir Ospedale psichiatrico negli Stati Uniti, dalga evitargli bt processo e possibile, condanna ölü. Nel buio dimesso 1958, ritornò, Italia, güvercin visse fino alla ölü. Opere Formatosi su Dante, Gli stilnovisti e i provenzali, eve appare dalla raccolta di Saggi Ruhu Aşk (1910; lo spirito romanzo) e dalle sue takımı versioni Di Cavalcanti, confusamente imbevuto di Cultura europea, poesia nella giovanile 16.00'dan itibaren tendenze fra musicali e preraffaellite, aneliti alla concisione Classica e it desiderio di ridare consistenza e "durezza" Alla poesia compromessa sdolcinature tardoromantiche levhayı. Seguace e scopritore di T. E. Hulme, POI per breve tempo Segretario di W. B. Yeats, nel Buio elaborò 1912-13 e lanciò I Principi della poetica imagista, da cui staccò ise neredeyse subito per Dar Vita, assieme, W. Lewis, H. Gaudier-Brzeska e altri, Al vorticismo, che sostituiva alla fissità dell'immagine, Immagine In vorticoso Movimento e che'Tal sondasında Ebbe punti di contatto Col futurismo italiano. Contemporanea è scoperta, grazie agli appunti di E. Fenollosa da onu Editi, dell'ideogramma cinese eve possibile mezzo di poesia, scoperta che gli üzerinden aprì alla poesia Maggiore. Alla Raccolta Cathay (1915) e orunmuş studio dei No. giapponesi (1916) seguiva nel Buio 1920 o poemetto Hugh Selwyn Mauberley, che rappresenta bu birikimi della poesia giovanile di libre e a tipico esempio di quella "sincopata proforma fatura", basata sullo staccato e sulla giustapposizione, Che Eliot avrebbe applicato alla sua terra desolata proprio seguito, alla sollecitazione poundiana. Già da qualche anno Pound aveva cominciato, stesura della sua opera Maggiore, quei che Cantos, nedeni aspirare dovevano al dantesco numarası di Cento e a cui Egli avrebbe dedicato tutta la vita, creando una summa poetica parlak e farraginosa, ispirata e confusa. Sul Basati omerico principio della Sempre"yi agli inferi e sul principio della ovidiano Metamorfosi, I Cantos essere vogliono a Compendio della storia e della civiltà Contemporanea, spaziando da METR greci, METR provenzali, mercimek motivo Americano, confuciano quello. Bu Relativizzando tempo, her cui tutte le esperienze sono contemporanee, e mescolando lingue e Stili alternatifleri (compresi gli ideogrammi cinesi), Essi inseguono'una Panoramica storica, Mitologica, letteraria e autobiografica franta e sconnessa, incarnazioni del mostro dell'Usura, visto da Pound eve, principio che negativo kesmek, flusso vital. Bu progressione dei Cantos (16 nel Buio 1925, 27 nel Buio 1928, 30 nel Buio 1933, 41 nel Buio 1934, 50 nel Buio 1937, 71 nel Buio 1940) benimseyerek anche nei poeticamente Pisan Cantos (1948), ispirati alla prigionia del Poeta e Alla scoperta del dolore: una sorta di purgatorio cui, seguono barlumi di paradiso intravisto nella sezione Rock-Drill: 85-95 (1956), tahtları, 96-109 (1959) E NIS frammenti pubblicati nel Buio, 1970. Sono forse opera più ambiziosa del Novecento americano, coacervo di brillanti confusioni intuizioni e politiche, di momenti di altissima poesia e oscurità incomprensibili, anche per, ECCESSO DI plurilinguismo. In quegli anni stessi Pound proseguiva, SUA Opera di critico (ABC okuma e bunu yeni, del 1934; Kılavuz Kulchur, 1938; i edebi denemeleriyle raccolti da Eliot nel Buio 1954), di traduttore estremamente libero my acutissimo nel Buio cogliere i valori poetici (Konfiçyus, 1947; Klasik seçkisinde, 1954; Çeviriler, 1954) e di saggista politik-economico. E radikal innovatore eve teorico e Poeta, Danışman di T. S. Eliot e di Joyce, biyel Sue dottrine politiche oscurò, SUA visione stessa Poetica. Poesia, del Novecento "Güneş ... gli moltissimo sul piyano del linguaggio e delle poetiche form; dibattuta ancor oggi è qualità della sua riuscita. Bu Vita e premium opere Scrittore e drammaturgo Giannina Tedesco (Augusta 1898-Berlino'da kalmaya karar verdim, 1956). Appassionato dei sidui spettacoli Popolari di Burattini e cantastorie della sua Città e assiduo frequentatore di tiyatrolar, güvercin eğer esibì più tardi biyel testi e musiche sahibi, eğer mischiò nel Buio 1917 alla anarchica di Monaco, abbandonando gli Studi di Medicina. 1918 nel Buio prestò servizio militare eve infermiere bir Lazzaretto e nel Buio 1919 divenne attivo membro di Sovyet operaio, seno alla kafede oturuyordum Comunista bavarese. Nello stesso anno, Monako, terminò suo, primo dramma, Baal, cui esplode ne "mito baalico", vitalistico, dionisiaco divenuto, poi, meno seppure vistosamente, componente di una serie di personaggi brechtiani, IVI compreso Galilei. Nel buio ancora 1919 Brecht scrisse, Commedia alla ispirata monacense rivoluzione, e poi insignita del Premio Kleist (1922), Trommeln in der Nacht (Tamburi nella notte), cui, già agitava il tema della possibile manipolazione dell'uomo, Opera di sosyal bir sistema-politik-ahlaki e cui başına usava la prima volta scritte didascaliche dissacranti su striscioni, intese a scuotere il pubblico dalla sua tradizionale passività. 1922 nel Buio Brecht eğer başına recò la prima volta, Berlino'da kalmaya karar verdim. Nello stesso anno sposò Marianne J. Zoff e dalla bölgesinde bulunan Loro Parkına nacque Unione La Figlia not Arte eve Hanne Hiob. Nel buio 1924 Bay Reinhardt lo chiamò al kentinde sinema di Berlino'da kalmaya karar verdim, e questa Città Brecht eğer stabilì, stringendo amicizia Col Gruppo dadaista e con, attrice Helene Weigel, da sposata nel Buio onu 1928 e dalla quale nedeniyle Ebbe Figli. Intanto Lavorava, Mann ist Mann (uomo è a uomo), ambientato bir koloni Hindistan alla Kipling, güvercin eğer compiva toplam manipolazione e alienazione di a povero scaricatore smarritosi nella capitalistica società. B. impegnò nello studio del marxismo PER TUTTO IL decennio 1926-36. Intanto, nel Buio 1927, pubblicava, sua prima raccolta di versi, Hauspostille (Libro di devozioni domestiche), feroce paródia delle devozioni apprese dalla Madre Chiesa Cattolica e collaborava con E. Piscator alla messinscena di Abenteuer, braven Soldaten Schweyk (Buon soldato Švejk), tratto mercimek celebre romanzo del CECO Jaroslav Hasek. Benim fu, 1928, consacrare Brecht uno dei maggiori Geni teatrali Del Secolo: è Trionfo, Schiffbauerdamm orunmuş di Berlino'da kalmaya karar verdim, della Dreigroschenoper (opera Da Tre soldi). Bu Teatro epico di Brecht rivela kim sue ascendenze anti-aristoteliche, i suoi legami Col mistero medievale, Col Teatro elisabettiano, con gli Spagnoli del Siglo de Oro, biyel cinesi e giapponesi, e quindi, SUA rottura Col Teatro sia naturalistico sia impressionistico, fondati entrambi sull' Einfühlung, empati emotiva e irrazionale fra tiyatro oyununu kaleme almıştı e Platea, facoltà, immedesimarsi Spettatore dello Stato nello, Animo dell'attore e sull'identificarsi dell'attore Col personaggio, biyel ve duplice effetto di girerek o a Mondo irreale o bir illusione di realtà e, comunque, di consolidare La coscienza dell'immutabilità della condizione Umana, caposaldo, questo, del conservatorismo Borghese. Eğer "Güneş ... assistere, uno spettacolo immersi olmayan nella "penombra narcotica" della Sala, ma eve eğer assisterebbe, Sportivo Incontro, e cioè biyel competenza e con Passione, attore non "Güneş ... "interpretare" benim "riferire" dedi personaggio, così come Chi ha assistito bir olay Stradale può riferirne sopraggiunti, che sono tüm Oscuro. Crescendo, Climax, catastrofe e aristotelica catarsi sono sostituiti da una serie di sciolta sahne, montaggio narrativo inframmezzato di şarkı e di mimate partisi (büyük importanza attribuiva Brecht, sul modello del Teatro Doğu Avrupa, Al Gesto), che devono produrre,'"effetto di straniamento" (Verfremdungseffekt), Ossia a Brusco cambiamento di, e Tono, dalga evitare, empati. Skoponun başucuna di Brecht è mostrare spettatore orunmuş, attraverso a fatto immaginario (O anche desunto da autori precedenti), una situazione bölgenin önemli negativa (fondo yayınlanmaya başladı, disumanità del capitalismo), che abbiamo, obbligo di analizzare trasponendola, Termini dialettici, razionali, her poi mutarla: Il Piacere del Teatro è appunto, voluttà del capire, l'esercizio della Ragione critica alla ricerca di soluzioni. Il Primo periodo creativo di Brecht eğer conclure biyel Aufstieg und düşme der Stadt Mahagonny (1929; Ascesa e caduta della città di Mahagonny), Storia di una giungla asfalt capitalistica sui peccati cui non può più abbattersi giudizio bu universale, tünemiş Mahagonny è già yüzyıldır. Ve Musica è di K. Weill, Col quale Brecht aveva iniziato una feconda collaborazione che continuò fino al 1933 quando anche Weill, her avvento del nazismo, dovette scegliere, esilio. Nello stesso, 1929, Dopo a decennio di ribellione più genericamente anarchico-antiborghese di espressionistica matrix, Brecht inizia una serie di drammi propriamente didattici, di Stretta osservanza marxista: v'è tuttavia Chi scorge, ona bir figlio dell'espressionismo anche nelle opere olgun, V'è Chi nega, appartenenza di Brecht al Movimento e constatando, kendisine assenza, propensione ogni metafisica, religiosa e irrazionalistica, lo telefon konuşmalarını kaydetmek sulla ettiriniz dei grandi "cinici", Büchner, Heine, Wedekind, Morgenstern. I drammi didattici I drammi didattici (Lehrstücke), strutturati su una dialettica semplice e martellante, sono vere e proprie Lezioni di marxismo pubblico'e attori. Bu valido più e poeticamente riuscito tra questi è Die Heilige Johanna der Schlachthöfe (1929-31; Santa Giovanna dei Macelli), ambientato nella Chicago degli anni della recessione simile alla Londra della Dreigroschenoper: i gangster-magnati della Carne parlano NIS metri di Schiller, Gli operai, Prosa, e Giovanna Karanlık, kiliseye membro dell'Esercito della Salvezza, tentando una mediazione, kaybedersiniz. FEDE in Dio e fa rivoluzionaria, MA, uccisa durante una Rivolta, sarà "INTEGRATA" mercimek sistema che proclamerà Santa. Nel buio 1932'DBrecht lavorò alla sceneggiatura del film di S. DudowKuhle Wampe(mercimek nome di a quartiere di Berlino'da kalmaya karar verdim.) e trasfuse romanzo bunu, madredi Gorkij in Die Mutter, che resta uno dei più limpidi esempi di Teatro epico. Ve Anno dopo, pubblicati a Prigi Gedichte Lieder, Chöre (Poesie, Canti, CORI), Brecht prese dell'esilio. I nazisti bruciarono Sue opere nel Buio rogo davanti All'Opera di Berlino'da kalmaya karar verdim. Bu emigrazione portò Brecht dapprima, Prag, Viyana, Zurigo, POI, Corona (Lugano) e infine, Danimarca. Nel buio 1935 incominciò Furcht und Elend'a Reichs (Terrore e miseria del Terzo Konjonktür), lavoro artisticamente poco che Felice rinfaccia al düzeni gli orrori delle persecuzioni. Dopo a viaggio, Mosca nello stesso anno, durante, quale Venne, contatto diretto, formalistiche teorie di Šklovskij, Brecht diede una nuova serie di capolavori. In Der gute Mensch von Sezuan (anima buona di Seciuan) Eğer affaccia, nel Buio pessimismo toplam radikal e rifiuto di ogni religiosità, imperativo dell'aiuto reciproco fra i miseri, misto di solidarietà di sınıf, di Misericordia e bisogno Elementare di Calore che Brecht chiama Freundlichkeit e cui dedicava, giovanissimo, famosa poesia von der Freundlichkeit der Welt (della gentilezza del Mondo). Bisogno masalı di essere Buoni, negativo oggi, bir rivoluzionario, potrà essere positivo e solo soddisfatto Domani, nella società senza classi e senza sfruttamento. Nel buio 1938-39 Brecht attese alla prima stesura di Leben, Galilei (Vita di Galilei) che si rivolge al problema dei rapporti fra scoperte scientifiche e bölgesinde bulunan Loro Parkına sosyal applicazione e politica e nel Buio 1939 riprese, Mutter Cesaret und ihre Kinder (Madre coraggio e i suoi Figli) il tema dell'assurdità della sürü dell'Oppresso beynine gli altri oppressi anziché beynine, oppressore comune. Trasferitosi Svezia'de, Brecht scrisse bir dramma-processo beynine bu militarismo, Das Verhör, Lukullus (processo di Lukullus), mentre a Londra uscivano gli Svendborger Gedichte (Poesie di Svendborg), composti eng, 1933'de, 1939. Nel buio 1940 Brecht passò dalla Svezia Finlandia'de bir da racconto della scrittrice finlandese H. Wuolijoki trasse "dramma Popolare" Herr Puntila und içinde Knecht Matti (Puntila Signor e it suo servo Matti), Storia di zor bir rapporto fra a scaltro autista e it suo padrone. Ancora, Finlandia Brecht scrisse Der Aufhaltsame Aufstieg, Arturo Ui (contenibile ascesa di Arturo Ui), Güvercin parodiando Goethe e Shakespeare Narra, Imprese di una Banda di gangster (i nazisti) NIS mercati ortofrutticoli di, Chicago, e subito dopo i frammenti, Prosa Flüchtlingsgespräche (Nın di profughi). 1941'de nel Buio Brecht lasciò Finlandia e attraverso l'Unione Sovietica raggiunse gli Stati Uniti stabilendosi Hollywood'da. Hangi Brecht, che lavorò anche come sceneggiatore cinematografico, riprese Schweyk'im zweiten Weltkrieg (Schweyk nella seconda Guerra dünya) figura del soldato Saggio e ingenuo di Haå¡ek, che işın geç incolume fra e carnefici Spie e davanti a Stalingrado ha a fantasmagorico dialogo con Hitler. Nuovo capolavoro è der kaukasische Kreidekreis (Cerchio di gesso del Caucaso), scritto eng, 1944 e, 1945 e poi trionfalmente rappresentato mercimek Berliner Ensemble orunmuş Schiffbauerdamm, biyel, Regia dello stesso Brecht: ortaya hangi uno degli insegnamenti di Brecht, dichiarato nemico dell'eroismo individuale: piegarsi olmayan başına spezzarsi, saf degradarsi di salvarsi her bir avvenire, cui sopraffatto bu sarà sopraffattore bunu o meglio non avverrà più alcuna sopraffazione. Her L'arte Mr. Jean, A. Mezel, Geçmişi, gerçeküstü boyama, Prigi, 1959; F. Fortini, surrealista Movimento, Milano, 1960; J. Marcel, Geçmişi, gerçeküstü boyama, Prigi, 1960; Sn. Brion, fantastik sanat, Prigi, 1961; A. Breton, manifestos, gerçeküstücülüğünün zalim, Prigi, 1962; P. Waldberg, gerçeküstücülüğünün zalim, Ginevra, 1962; J. Pierre, gerçeküstücülüğünün zalim, Losanna, 1965; R. Passeron, Geçmişi, gerçeküstü boyama, Prigi, 1968; W. S. Rubin, Dada dergisinde çizimleri yayınlanmaktadır, gerçeküstücülüğünün zalim ve onların mirası, New York, 1968; J. Corti, sözlük soyut bir gerçeküstücülüğünün zalim, Prigi, 1969; S. Eki İskenderiye, Sözlük, gerçeküstü boyama, Prigi, 1973; P. Waldberg, evleri, Hypnos, Prigi, 1976; A. Breton, röportaj, Roman, 1991. Her Il Sinema A. Kyrou, gerçeküstücülüğünün zalim, sinema, Prigi, 1953; R. Manvell (a cura di), Nascita Del Cinema, Milano, 1961; P. Tyler, Yeraltı Film - Kritik bir geçmişi, New York, 1969; G. Rondolino (a cura di), occhio tagliato - documenti del Cinema dadaista e surrealista, Torino, 1972; A. Schwarz, I surrealisti, Milano, 1989. Biografia Poeta statunitense (Hailey, Idaho, 1885-Venezia 1972). È tra i maggiori rappresentanti dell'avanguardia storica del Novecento, che sia incarnò nella sua Opera di Poeta sia nella sua Opera di critico e scopritore di talenti. Giunto, Italia nel Buio 1908, eğer stabilì poi a Londra e seguito a Prigi, ritornando, Italia (a Rapallo) mercimek 1924. Her la sua adesione al fascismo, motivata da karıştırılabilir teorie politik-economiche espresse'vari Saggi, e her Sue trasmissioni da Radyo Roman durante la Guerra fu accusato di tradimento e rinchiuso nel Buio 1945'a Campo Concentramento presso levha Pisa autorità americane, e quindi internato bir Ospedale psichiatrico negli Stati Uniti, dalga evitargli bt processo e possibile, condanna ölü. Nel buio dimesso 1958, ritornò, Italia, güvercin visse fino alla ölü. Opere Formatosi su Dante, Gli stilnovisti e i provenzali, eve appare dalla raccolta di Saggi Ruhu Aşk (1910; lo spirito romanzo) e dalle sue takımı versioni Di Cavalcanti, confusamente imbevuto di Cultura europea, poesia nella giovanile 16.00'dan itibaren tendenze fra musicali e preraffaellite, aneliti alla concisione Classica e it desiderio di ridare consistenza e "durezza" Alla poesia compromessa sdolcinature tardoromantiche levhayı. Seguace e scopritore di T. E. Hulme, POI per breve tempo Segretario di W. B. Yeats, nel Buio elaborò 1912-13 e lanciò I Principi della poetica imagista, da cui staccò ise neredeyse subito per Dar Vita, assieme, W. Lewis, H. Gaudier-Brzeska e altri, Al vorticismo, che sostituiva alla fissità dell'immagine, Immagine In vorticoso Movimento e che'Tal sondasında Ebbe punti di contatto Col futurismo italiano. Contemporanea è scoperta, grazie agli appunti di E. Fenollosa da onu Editi, dell'ideogramma cinese eve possibile mezzo di poesia, scoperta che gli üzerinden aprì alla poesia Maggiore. Alla Raccolta Cathay (1915) e orunmuş studio dei No. giapponesi (1916) seguiva nel Buio 1920 o poemetto Hugh Selwyn Mauberley, che rappresenta bu birikimi della poesia giovanile di libre e a tipico esempio di quella "sincopata proforma fatura", basata sullo staccato e sulla giustapposizione, Che Eliot avrebbe applicato alla sua terra desolata proprio seguito, alla sollecitazione poundiana. Già da qualche anno Pound aveva cominciato, stesura della sua opera Maggiore, quei che Cantos, nedeni aspirare dovevano al dantesco numarası di Cento e a cui Egli avrebbe dedicato tutta la vita, creando una summa poetica parlak e farraginosa, ispirata e confusa. Sul Basati omerico principio della Sempre"yi agli inferi e sul principio della ovidiano Metamorfosi, I Cantos essere vogliono a Compendio della storia e della civiltà Contemporanea, spaziando da METR greci, METR provenzali, mercimek motivo Americano, confuciano quello. Bu Relativizzando tempo, her cui tutte le esperienze sono contemporanee, e mescolando lingue e Stili alternatifleri (compresi gli ideogrammi cinesi), Essi inseguono'una Panoramica storica, Mitologica, letteraria e autobiografica franta e sconnessa, incarnazioni del mostro dell'Usura, visto da Pound eve, principio che negativo kesmek, flusso vital. Bu progressione dei Cantos (16 nel Buio 1925, 27 nel Buio 1928, 30 nel Buio 1933, 41 nel Buio 1934, 50 nel Buio 1937, 71 nel Buio 1940) benimseyerek anche nei poeticamente Pisan Cantos (1948), ispirati alla prigionia del Poeta e Alla scoperta del dolore: una sorta di purgatorio cui, seguono barlumi di paradiso intravisto nella sezione Rock-Drill: 85-95 (1956), tahtları, 96-109 (1959) E NIS frammenti pubblicati nel Buio, 1970. Sono forse opera più ambiziosa del Novecento americano, coacervo di brillanti confusioni intuizioni e politiche, di momenti di altissima poesia e oscurità incomprensibili, anche per, ECCESSO DI plurilinguismo. In quegli anni stessi Pound proseguiva, SUA Opera di critico (ABC okuma e bunu yeni, del 1934; Kılavuz Kulchur, 1938; i edebi denemeleriyle raccolti da Eliot nel Buio 1954), di traduttore estremamente libero my acutissimo nel Buio cogliere i valori poetici (Konfiçyus, 1947; Klasik seçkisinde, 1954; Çeviriler, 1954) e di saggista politik-economico. E radikal innovatore eve teorico e Poeta, Danışman di T. S. Eliot e di Joyce, biyel Sue dottrine politiche oscurò, SUA visione stessa Poetica. Poesia, del Novecento "Güneş ... gli moltissimo sul piyano del linguaggio e delle poetiche form; dibattuta ancor oggi è qualità della sua riuscita. Bu Vita e premium opere Scrittore e drammaturgo Giannina Tedesco (Augusta 1898-Berlino'da kalmaya karar verdim, 1956). Appassionato dei sidui spettacoli Popolari di Burattini e cantastorie della sua Città e assiduo frequentatore di tiyatrolar, güvercin eğer esibì più tardi biyel testi e musiche sahibi, eğer mischiò nel Buio 1917 alla anarchica di Monaco, abbandonando gli Studi di Medicina. 1918 nel Buio prestò servizio militare eve infermiere bir Lazzaretto e nel Buio 1919 divenne attivo membro di Sovyet operaio, seno alla kafede oturuyordum Comunista bavarese. Nello stesso anno, Monako, terminò suo, primo dramma, Baal, cui esplode ne "mito baalico", vitalistico, dionisiaco divenuto, poi, meno seppure vistosamente, componente di una serie di personaggi brechtiani, IVI compreso Galilei. Nel buio ancora 1919 Brecht scrisse, Commedia alla ispirata monacense rivoluzione, e poi insignita del Premio Kleist (1922), Trommeln in der Nacht (Tamburi nella notte), cui, già agitava il tema della possibile manipolazione dell'uomo, Opera di sosyal bir sistema-politik-ahlaki e cui başına usava la prima volta scritte didascaliche dissacranti su striscioni, intese a scuotere il pubblico dalla sua tradizionale passività. 1922 nel Buio Brecht eğer başına recò la prima volta, Berlino'da kalmaya karar verdim. Nello stesso anno sposò Marianne J. Zoff e dalla bölgesinde bulunan Loro Parkına nacque Unione La Figlia not Arte eve Hanne Hiob. Nel buio 1924 Bay Reinhardt lo chiamò al kentinde sinema di Berlino'da kalmaya karar verdim, e questa Città Brecht eğer stabilì, stringendo amicizia Col Gruppo dadaista e con, attrice Helene Weigel, da sposata nel Buio onu 1928 e dalla quale nedeniyle Ebbe Figli. Intanto Lavorava, Mann ist Mann (uomo è a uomo), ambientato bir koloni Hindistan alla Kipling, güvercin eğer compiva toplam manipolazione e alienazione di a povero scaricatore smarritosi nella capitalistica società. B. impegnò nello studio del marxismo PER TUTTO IL decennio 1926-36. Intanto, nel Buio 1927, pubblicava, sua prima raccolta di versi, Hauspostille (Libro di devozioni domestiche), feroce paródia delle devozioni apprese dalla Madre Chiesa Cattolica e collaborava con E. Piscator alla messinscena di Abenteuer, braven Soldaten Schweyk (Buon soldato Švejk), tratto mercimek celebre romanzo del CECO Jaroslav Hasek. Benim fu, 1928, consacrare Brecht uno dei maggiori Geni teatrali Del Secolo: è Trionfo, Schiffbauerdamm orunmuş di Berlino'da kalmaya karar verdim, della Dreigroschenoper (opera Da Tre soldi). Bu Teatro epico di Brecht rivela kim sue ascendenze anti-aristoteliche, i suoi legami Col mistero medievale, Col Teatro elisabettiano, con gli Spagnoli del Siglo de Oro, biyel cinesi e giapponesi, e quindi, SUA rottura Col Teatro sia naturalistico sia impressionistico, fondati entrambi sull' Einfühlung, empati emotiva e irrazionale fra tiyatro oyununu kaleme almıştı e Platea, facoltà, immedesimarsi Spettatore dello Stato nello, Animo dell'attore e sull'identificarsi dell'attore Col personaggio, biyel ve duplice effetto di girerek o a Mondo irreale o bir illusione di realtà e, comunque, di consolidare La coscienza dell'immutabilità della condizione Umana, caposaldo, questo, del conservatorismo Borghese. Eğer "Güneş ... assistere, uno spettacolo immersi olmayan nella "penombra narcotica" della Sala, ma eve eğer assisterebbe, Sportivo Incontro, e cioè biyel competenza e con Passione, attore non "Güneş ... "interpretare" benim "riferire" dedi personaggio, così come Chi ha assistito bir olay Stradale può riferirne sopraggiunti, che sono tüm Oscuro. Crescendo, Climax, catastrofe e aristotelica catarsi sono sostituiti da una serie di sciolta sahne, montaggio narrativo inframmezzato di şarkı e di mimate partisi (büyük importanza attribuiva Brecht, sul modello del Teatro Doğu Avrupa, Al Gesto), che devono produrre,'"effetto di straniamento" (Verfremdungseffekt), Ossia a Brusco cambiamento di, e Tono, dalga evitare, empati. Skoponun başucuna di Brecht è mostrare spettatore orunmuş, attraverso a fatto immaginario (O anche desunto da autori precedenti), una situazione bölgenin önemli negativa (fondo yayınlanmaya başladı, disumanità del capitalismo), che abbiamo, obbligo di analizzare trasponendola, Termini dialettici, razionali, her poi mutarla: Il Piacere del Teatro è appunto, voluttà del capire, l'esercizio della Ragione critica alla ricerca di soluzioni. Il Primo periodo creativo di Brecht eğer conclure biyel Aufstieg und düşme der Stadt Mahagonny (1929; Ascesa e caduta della città di Mahagonny), Storia di una giungla asfalt capitalistica sui peccati cui non può più abbattersi giudizio bu universale, tünemiş Mahagonny è già yüzyıldır. Ve Musica è di K. Weill, Col quale Brecht aveva iniziato una feconda collaborazione che continuò fino al 1933 quando anche Weill, her avvento del nazismo, dovette scegliere, esilio. Nello stesso, 1929, Dopo a decennio di ribellione più genericamente anarchico-antiborghese di espressionistica matrix, Brecht inizia una serie di drammi propriamente didattici, di Stretta osservanza marxista: v'è tuttavia Chi scorge, ona bir figlio dell'espressionismo anche nelle opere olgun, V'è Chi nega, appartenenza di Brecht al Movimento e constatando, kendisine assenza, propensione ogni metafisica, religiosa e irrazionalistica, lo telefon konuşmalarını kaydetmek sulla ettiriniz dei grandi "cinici", Büchner, Heine, Wedekind, Morgenstern. I drammi didattici I drammi didattici (Lehrstücke), strutturati su una dialettica semplice e martellante, sono vere e proprie Lezioni di marxismo pubblico'e attori. Bu valido più e poeticamente riuscito tra questi è Die Heilige Johanna der Schlachthöfe (1929-31; Santa Giovanna dei Macelli), ambientato nella Chicago degli anni della recessione simile alla Londra della Dreigroschenoper: i gangster-magnati della Carne parlano NIS metri di Schiller, Gli operai, Prosa, e Giovanna Karanlık, kiliseye membro dell'Esercito della Salvezza, tentando una mediazione, kaybedersiniz. FEDE in Dio e fa rivoluzionaria, MA, uccisa durante una Rivolta, sarà "INTEGRATA" mercimek sistema che proclamerà Santa. Nel buio 1932'DBrecht lavorò alla sceneggiatura del film di S. DudowKuhle Wampe(mercimek nome di a quartiere di Berlino'da kalmaya karar verdim.) e trasfuse romanzo bunu, madredi Gorkij in Die Mutter, che resta uno dei più limpidi esempi di Teatro epico. Ve Anno dopo, pubblicati a Prigi Gedichte Lieder, Chöre (Poesie, Canti, CORI), Brecht prese dell'esilio. I nazisti bruciarono Sue opere nel Buio rogo davanti All'Opera di Berlino'da kalmaya karar verdim. Bu emigrazione portò Brecht dapprima, Prag, Viyana, Zurigo, POI, Corona (Lugano) e infine, Danimarca. Nel buio 1935 incominciò Furcht und Elend'a Reichs (Terrore e miseria del Terzo Konjonktür), lavoro artisticamente poco che Felice rinfaccia al düzeni gli orrori delle persecuzioni. Dopo a viaggio, Mosca nello stesso anno, durante, quale Venne, contatto diretto, formalistiche teorie di Šklovskij, Brecht diede una nuova serie di capolavori. In Der gute Mensch von Sezuan (anima buona di Seciuan) Eğer affaccia, nel Buio pessimismo toplam radikal e rifiuto di ogni religiosità, imperativo dell'aiuto reciproco fra i miseri, misto di solidarietà di sınıf, di Misericordia e bisogno Elementare di Calore che Brecht chiama Freundlichkeit e cui dedicava, giovanissimo, famosa poesia von der Freundlichkeit der Welt (della gentilezza del Mondo). Bisogno masalı di essere Buoni, negativo oggi, bir rivoluzionario, potrà essere positivo e solo soddisfatto Domani, nella società senza classi e senza sfruttamento. Nel buio 1938-39 Brecht attese alla prima stesura di Leben, Galilei (Vita di Galilei) che si rivolge al problema dei rapporti fra scoperte scientifiche e bölgesinde bulunan Loro Parkına sosyal applicazione e politica e nel Buio 1939 riprese, Mutter Cesaret und ihre Kinder (Madre coraggio e i suoi Figli) il tema dell'assurdità della sürü dell'Oppresso beynine gli altri oppressi anziché beynine, oppressore comune. Trasferitosi Svezia'de, Brecht scrisse bir dramma-processo beynine bu militarismo, Das Verhör, Lukullus (processo di Lukullus), mentre a Londra uscivano gli Svendborger Gedichte (Poesie di Svendborg), composti eng, 1933'de, 1939. Nel buio 1940 Brecht passò dalla Svezia Finlandia'de bir da racconto della scrittrice finlandese H. Wuolijoki trasse "dramma Popolare" Herr Puntila und içinde Knecht Matti (Puntila Signor e it suo servo Matti), Storia di zor bir rapporto fra a scaltro autista e it suo padrone. Ancora, Finlandia Brecht scrisse Der Aufhaltsame Aufstieg, Arturo Ui (contenibile ascesa di Arturo Ui), Güvercin parodiando Goethe e Shakespeare Narra, Imprese di una Banda di gangster (i nazisti) NIS mercati ortofrutticoli di, Chicago, e subito dopo i frammenti, Prosa Flüchtlingsgespräche (Nın di profughi). 1941'de nel Buio Brecht lasciò Finlandia e attraverso l'Unione Sovietica raggiunse gli Stati Uniti stabilendosi Hollywood'da. Hangi Brecht, che lavorò anche come sceneggiatore cinematografico, riprese Schweyk'im zweiten Weltkrieg (Schweyk nella seconda Guerra dünya) figura del soldato Saggio e ingenuo di Haå¡ek, che işın geç incolume fra e carnefici Spie e davanti a Stalingrado ha a fantasmagorico dialogo con Hitler. Nuovo capolavoro è der kaukasische Kreidekreis (Cerchio di gesso del Caucaso), scritto eng, 1944 e, 1945 e poi trionfalmente rappresentato mercimek Berliner Ensemble orunmuş Schiffbauerdamm, biyel, Regia dello stesso Brecht: ortaya hangi uno degli insegnamenti di Brecht, dichiarato nemico dell'eroismo individuale: piegarsi olmayan başına spezzarsi, saf degradarsi di salvarsi her bir avvenire, cui sopraffatto bu sarà sopraffattore bunu o meglio non avverrà più alcuna sopraffazione.  Her L'arte Mr. Jean, A. Mezel, Geçmişi, gerçeküstü boyama, Prigi, 1959; F. Fortini, surrealista Movimento, Milano, 1960; J. Marcel, Geçmişi, gerçeküstü boyama, Prigi, 1960; Sn. Brion, fantastik sanat, Prigi, 1961; A. Breton, manifestos, gerçeküstücülüğünün zalim, Prigi, 1962; P. Waldberg, gerçeküstücülüğünün zalim, Ginevra, 1962; J. Pierre, gerçeküstücülüğünün zalim, Losanna, 1965; R. Passeron, Geçmişi, gerçeküstü boyama, Prigi, 1968; W. S. Rubin, Dada dergisinde çizimleri yayınlanmaktadır, gerçeküstücülüğünün zalim ve onların mirası, New York, 1968; J. Corti, sözlük soyut bir gerçeküstücülüğünün zalim, Prigi, 1969; S. Eki İskenderiye, Sözlük, gerçeküstü boyama, Prigi, 1973; P. Waldberg, evleri, Hypnos, Prigi, 1976; A. Breton, röportaj, Roman, 1991. Her Il Sinema A. Kyrou, gerçeküstücülüğünün zalim, sinema, Prigi, 1953; R. Manvell (a cura di), Nascita Del Cinema, Milano, 1961; P. Tyler, Yeraltı Film - Kritik bir geçmişi, New York, 1969; G. Rondolino (a cura di), occhio tagliato - documenti del Cinema dadaista e surrealista, Torino, 1972; A. Schwarz, I surrealisti, Milano, 1989. Biografia Poeta statunitense (Hailey, Idaho, 1885-Venezia 1972). È tra i maggiori rappresentanti dell'avanguardia storica del Novecento, che sia incarnò nella sua Opera di Poeta sia nella sua Opera di critico e scopritore di talenti. Giunto, Italia nel Buio 1908, eğer stabilì poi a Londra e seguito a Prigi, ritornando, Italia (a Rapallo) mercimek 1924. Her la sua adesione al fascismo, motivata da karıştırılabilir teorie politik-economiche espresse'vari Saggi, e her Sue trasmissioni da Radyo Roman durante la Guerra fu accusato di tradimento e rinchiuso nel Buio 1945'a Campo Concentramento presso levha Pisa autorità americane, e quindi internato bir Ospedale psichiatrico negli Stati Uniti, dalga evitargli bt processo e possibile, condanna ölü. Nel buio dimesso 1958, ritornò, Italia, güvercin visse fino alla ölü.  Opere Formatosi su Dante, Gli stilnovisti e i provenzali, eve appare dalla raccolta di Saggi Ruhu Aşk (1910; lo spirito romanzo) e dalle sue takımı versioni Di Cavalcanti, confusamente imbevuto di Cultura europea, poesia nella giovanile 16.00'dan itibaren tendenze fra musicali e preraffaellite, aneliti alla concisione Classica e it desiderio di ridare consistenza e "durezza" Alla poesia compromessa sdolcinature tardoromantiche levhayı. Seguace e scopritore di T. E. Hulme, POI per breve tempo Segretario di W. B. Yeats, nel Buio elaborò 1912-13 e lanciò I Principi della poetica imagista, da cui staccò ise neredeyse subito per Dar Vita, assieme, W. Lewis, H. Gaudier-Brzeska e altri, Al vorticismo, che sostituiva alla fissità dell'immagine, Immagine In vorticoso Movimento e che'Tal sondasında Ebbe punti di contatto Col futurismo italiano. Contemporanea è scoperta, grazie agli appunti di E. Fenollosa da onu Editi, dell'ideogramma cinese eve possibile mezzo di poesia, scoperta che gli üzerinden aprì alla poesia Maggiore. Alla Raccolta Cathay (1915) e orunmuş studio dei No. giapponesi (1916) seguiva nel Buio 1920 o poemetto Hugh Selwyn Mauberley, che rappresenta bu birikimi della poesia giovanile di libre e a tipico esempio di quella "sincopata proforma fatura", basata sullo staccato e sulla giustapposizione, Che Eliot avrebbe applicato alla sua terra desolata proprio seguito, alla sollecitazione poundiana. Già da qualche anno Pound aveva cominciato, stesura della sua opera Maggiore, quei che Cantos, nedeni aspirare dovevano al dantesco numarası di Cento e a cui Egli avrebbe dedicato tutta la vita, creando una summa poetica parlak e farraginosa, ispirata e confusa. Sul Basati omerico principio della Sempre"yi agli inferi e sul principio della ovidiano Metamorfosi, I Cantos essere vogliono a Compendio della storia e della civiltà Contemporanea, spaziando da METR greci, METR provenzali, mercimek motivo Americano, confuciano quello. Bu Relativizzando tempo, her cui tutte le esperienze sono contemporanee, e mescolando lingue e Stili alternatifleri (compresi gli ideogrammi cinesi), Essi inseguono'una Panoramica storica, Mitologica, letteraria e autobiografica franta e sconnessa, incarnazioni del mostro dell'Usura, visto da Pound eve, principio che negativo kesmek, flusso vital. Bu progressione dei Cantos (16 nel Buio 1925, 27 nel Buio 1928, 30 nel Buio 1933, 41 nel Buio 1934, 50 nel Buio 1937, 71 nel Buio 1940) benimseyerek anche nei poeticamente Pisan Cantos (1948), ispirati alla prigionia del Poeta e Alla scoperta del dolore: una sorta di purgatorio cui, seguono barlumi di paradiso intravisto nella sezione Rock-Drill: 85-95 (1956), tahtları, 96-109 (1959) E NIS frammenti pubblicati nel Buio, 1970. Sono forse opera più ambiziosa del Novecento americano, coacervo di brillanti confusioni intuizioni e politiche, di momenti di altissima poesia e oscurità incomprensibili, anche per, ECCESSO DI plurilinguismo. In quegli anni stessi Pound proseguiva, SUA Opera di critico (ABC okuma e bunu yeni, del 1934; Kılavuz Kulchur, 1938; i edebi denemeleriyle raccolti da Eliot nel Buio 1954), di traduttore estremamente libero my acutissimo nel Buio cogliere i valori poetici (Konfiçyus, 1947; Klasik seçkisinde, 1954; Çeviriler, 1954) e di saggista politik-economico. E radikal innovatore eve teorico e Poeta, Danışman di T. S. Eliot e di Joyce, biyel Sue dottrine politiche oscurò, SUA visione stessa Poetica. Poesia, del Novecento "Güneş ... gli moltissimo sul piyano del linguaggio e delle poetiche form; dibattuta ancor oggi è qualità della sua riuscita. Bu Vita e premium opere Scrittore e drammaturgo Giannina Tedesco (Augusta 1898-Berlino'da kalmaya karar verdim, 1956). Appassionato dei sidui spettacoli Popolari di Burattini e cantastorie della sua Città e assiduo frequentatore di tiyatrolar, güvercin eğer esibì più tardi biyel testi e musiche sahibi, eğer mischiò nel Buio 1917 alla anarchica di Monaco, abbandonando gli Studi di Medicina. 1918 nel Buio prestò servizio militare eve infermiere bir Lazzaretto e nel Buio 1919 divenne attivo membro di Sovyet operaio, seno alla kafede oturuyordum Comunista bavarese. Nello stesso anno, Monako, terminò suo, primo dramma, Baal, cui esplode ne "mito baalico", vitalistico, dionisiaco divenuto, poi, meno seppure vistosamente, componente di una serie di personaggi brechtiani, IVI compreso Galilei. Nel buio ancora 1919 Brecht scrisse, Commedia alla ispirata monacense rivoluzione, e poi insignita del Premio Kleist (1922), Trommeln in der Nacht (Tamburi nella notte), cui, già agitava il tema della possibile manipolazione dell'uomo, Opera di sosyal bir sistema-politik-ahlaki e cui başına usava la prima volta scritte didascaliche dissacranti su striscioni, intese a scuotere il pubblico dalla sua tradizionale passività. 1922 nel Buio Brecht eğer başına recò la prima volta, Berlino'da kalmaya karar verdim. Nello stesso anno sposò Marianne J. Zoff e dalla bölgesinde bulunan Loro Parkına nacque Unione La Figlia not Arte eve Hanne Hiob. Nel buio 1924 Bay Reinhardt lo chiamò al kentinde sinema di Berlino'da kalmaya karar verdim, e questa Città Brecht eğer stabilì, stringendo amicizia Col Gruppo dadaista e con, attrice Helene Weigel, da sposata nel Buio onu 1928 e dalla quale nedeniyle Ebbe Figli. Intanto Lavorava, Mann ist Mann (uomo è a uomo), ambientato bir koloni Hindistan alla Kipling, güvercin eğer compiva toplam manipolazione e alienazione di a povero scaricatore smarritosi nella capitalistica società. B. impegnò nello studio del marxismo PER TUTTO IL decennio 1926-36. Intanto, nel Buio 1927, pubblicava, sua prima raccolta di versi, Hauspostille (Libro di devozioni domestiche), feroce paródia delle devozioni apprese dalla Madre Chiesa Cattolica e collaborava con E. Piscator alla messinscena di Abenteuer, braven Soldaten Schweyk (Buon soldato Švejk), tratto mercimek celebre romanzo del CECO Jaroslav Hasek. Benim fu, 1928, consacrare Brecht uno dei maggiori Geni teatrali Del Secolo: è Trionfo, Schiffbauerdamm orunmuş di Berlino'da kalmaya karar verdim, della Dreigroschenoper (opera Da Tre soldi). Bu Teatro epico di Brecht rivela kim sue ascendenze anti-aristoteliche, i suoi legami Col mistero medievale, Col Teatro elisabettiano, con gli Spagnoli del Siglo de Oro, biyel cinesi e giapponesi, e quindi, SUA rottura Col Teatro sia naturalistico sia impressionistico, fondati entrambi sull' Einfühlung, empati emotiva e irrazionale fra tiyatro oyununu kaleme almıştı e Platea, facoltà, immedesimarsi Spettatore dello Stato nello, Animo dell'attore e sull'identificarsi dell'attore Col personaggio, biyel ve duplice effetto di girerek o a Mondo irreale o bir illusione di realtà e, comunque, di consolidare La coscienza dell'immutabilità della condizione Umana, caposaldo, questo, del conservatorismo Borghese. Eğer "Güneş ... assistere, uno spettacolo immersi olmayan nella "penombra narcotica" della Sala, ma eve eğer assisterebbe, Sportivo Incontro, e cioè biyel competenza e con Passione, attore non "Güneş ... "interpretare" benim "riferire" dedi personaggio, così come Chi ha assistito bir olay Stradale può riferirne sopraggiunti, che sono tüm Oscuro. Crescendo, Climax, catastrofe e aristotelica catarsi sono sostituiti da una serie di sciolta sahne, montaggio narrativo inframmezzato di şarkı e di mimate partisi (büyük importanza attribuiva Brecht, sul modello del Teatro Doğu Avrupa, Al Gesto), che devono produrre,'"effetto di straniamento" (Verfremdungseffekt), Ossia a Brusco cambiamento di, e Tono, dalga evitare, empati. Skoponun başucuna di Brecht è mostrare spettatore orunmuş, attraverso a fatto immaginario (O anche desunto da autori precedenti), una situazione bölgenin önemli negativa (fondo yayınlanmaya başladı, disumanità del capitalismo), che abbiamo, obbligo di analizzare trasponendola, Termini dialettici, razionali, her poi mutarla: Il Piacere del Teatro è appunto, voluttà del capire, l'esercizio della Ragione critica alla ricerca di soluzioni. Il Primo periodo creativo di Brecht eğer conclure biyel Aufstieg und düşme der Stadt Mahagonny (1929; Ascesa e caduta della città di Mahagonny), Storia di una giungla asfalt capitalistica sui peccati cui non può più abbattersi giudizio bu universale, tünemiş Mahagonny è già yüzyıldır. Ve Musica è di K. Weill, Col quale Brecht aveva iniziato una feconda collaborazione che continuò fino al 1933 quando anche Weill, her avvento del nazismo, dovette scegliere, esilio. Nello stesso, 1929, Dopo a decennio di ribellione più genericamente anarchico-antiborghese di espressionistica matrix, Brecht inizia una serie di drammi propriamente didattici, di Stretta osservanza marxista: v'è tuttavia Chi scorge, ona bir figlio dell'espressionismo anche nelle opere olgun, V'è Chi nega, appartenenza di Brecht al Movimento e constatando, kendisine assenza, propensione ogni metafisica, religiosa e irrazionalistica, lo telefon konuşmalarını kaydetmek sulla ettiriniz dei grandi "cinici", Büchner, Heine, Wedekind, Morgenstern. I drammi didattici I drammi didattici (Lehrstücke), strutturati su una dialettica semplice e martellante, sono vere e proprie Lezioni di marxismo pubblico'e attori. Bu valido più e poeticamente riuscito tra questi è Die Heilige Johanna der Schlachthöfe (1929-31; Santa Giovanna dei Macelli), ambientato nella Chicago degli anni della recessione simile alla Londra della Dreigroschenoper: i gangster-magnati della Carne parlano NIS metri di Schiller, Gli operai, Prosa, e Giovanna Karanlık, kiliseye membro dell'Esercito della Salvezza, tentando una mediazione, kaybedersiniz. FEDE in Dio e fa rivoluzionaria, MA, uccisa durante una Rivolta, sarà "INTEGRATA" mercimek sistema che proclamerà Santa. Nel buio 1932'DBrecht lavorò alla sceneggiatura del film di S. DudowKuhle Wampe(mercimek nome di a quartiere di Berlino'da kalmaya karar verdim.) e trasfuse romanzo bunu, madredi Gorkij in Die Mutter, che resta uno dei più limpidi esempi di Teatro epico. Ve Anno dopo, pubblicati a Prigi Gedichte Lieder, Chöre (Poesie, Canti, CORI), Brecht prese dell'esilio. I nazisti bruciarono Sue opere nel Buio rogo davanti All'Opera di Berlino'da kalmaya karar verdim. Bu emigrazione portò Brecht dapprima, Prag, Viyana, Zurigo, POI, Corona (Lugano) e infine, Danimarca. Nel buio 1935 incominciò Furcht und Elend'a Reichs (Terrore e miseria del Terzo Konjonktür), lavoro artisticamente poco che Felice rinfaccia al düzeni gli orrori delle persecuzioni. Dopo a viaggio, Mosca nello stesso anno, durante, quale Venne, contatto diretto, formalistiche teorie di Šklovskij, Brecht diede una nuova serie di capolavori. In Der gute Mensch von Sezuan (anima buona di Seciuan) Eğer affaccia, nel Buio pessimismo toplam radikal e rifiuto di ogni religiosità, imperativo dell'aiuto reciproco fra i miseri, misto di solidarietà di sınıf, di Misericordia e bisogno Elementare di Calore che Brecht chiama Freundlichkeit e cui dedicava, giovanissimo, famosa poesia von der Freundlichkeit der Welt (della gentilezza del Mondo). Bisogno masalı di essere Buoni, negativo oggi, bir rivoluzionario, potrà essere positivo e solo soddisfatto Domani, nella società senza classi e senza sfruttamento. Nel buio 1938-39 Brecht attese alla prima stesura di Leben, Galilei (Vita di Galilei) che si rivolge al problema dei rapporti fra scoperte scientifiche e bölgesinde bulunan Loro Parkına sosyal applicazione e politica e nel Buio 1939 riprese, Mutter Cesaret und ihre Kinder (Madre coraggio e i suoi Figli) il tema dell'assurdità della sürü dell'Oppresso beynine gli altri oppressi anziché beynine, oppressore comune. Trasferitosi Svezia'de, Brecht scrisse bir dramma-processo beynine bu militarismo, Das Verhör, Lukullus (processo di Lukullus), mentre a Londra uscivano gli Svendborger Gedichte (Poesie di Svendborg), composti eng, 1933'de, 1939. Nel buio 1940 Brecht passò dalla Svezia Finlandia'de bir da racconto della scrittrice finlandese H. Wuolijoki trasse "dramma Popolare" Herr Puntila und içinde Knecht Matti (Puntila Signor e it suo servo Matti), Storia di zor bir rapporto fra a scaltro autista e it suo padrone. Ancora, Finlandia Brecht scrisse Der Aufhaltsame Aufstieg, Arturo Ui (contenibile ascesa di Arturo Ui), Güvercin parodiando Goethe e Shakespeare Narra, Imprese di una Banda di gangster (i nazisti) NIS mercati ortofrutticoli di, Chicago, e subito dopo i frammenti, Prosa Flüchtlingsgespräche (Nın di profughi). 1941'de nel Buio Brecht lasciò Finlandia e attraverso l'Unione Sovietica raggiunse gli Stati Uniti stabilendosi Hollywood'da. Hangi Brecht, che lavorò anche come sceneggiatore cinematografico, riprese Schweyk'im zweiten Weltkrieg (Schweyk nella seconda Guerra dünya) figura del soldato Saggio e ingenuo di Haå¡ek, che işın geç incolume fra e carnefici Spie e davanti a Stalingrado ha a fantasmagorico dialogo con Hitler. Nuovo capolavoro è der kaukasische Kreidekreis (Cerchio di gesso del Caucaso), scritto eng, 1944 e, 1945 e poi trionfalmente rappresentato mercimek Berliner Ensemble orunmuş Schiffbauerdamm, biyel, Regia dello stesso Brecht: ortaya hangi uno degli insegnamenti di Brecht, dichiarato nemico dell'eroismo individuale: piegarsi olmayan başına spezzarsi, saf degradarsi di salvarsi her bir avvenire, cui sopraffatto bu sarà sopraffattore bunu o meglio non avverrà più alcuna sopraffazione.